Covid-19

VACANZA
IN TOTALE RELAX E SICUREZZA

Da sempre, al The Garda Village abbiamo seguito severe procedure igieniche e promosso alti standard qualitativi, che negli ultimi anni siamo andati ad implementare con tutte le misure di sicurezza richieste dalle autorità competenti, per garantire a tutti voi una vacanza spensierata e a tutto lo Staff un ambiente di lavoro sicuro.
Oggi più che mai, siamo felici di accogliervi per fare quello che più ci piace:
mettere al centro il vostro benessere.

Vi ricordiamo che a partire dal 01/04/2022 non è più obbligatorio esibire il GREEN PASS (per gli stranieri l’attestazione di avvenuta vaccinazione) per poter accedere al villaggio.

AREE COMUNI

In villaggio sono presenti cartelli che illustrano le procedure igieniche basilari, il distanziamento interpersonale e il corretto uso delle protezioni individuali, secondo quanto espresso dalle normative vigenti.
Abbiamo integrato i nostri normali protocolli per la sanificazione di tutto quanto è dedicato agli ospiti e ci adoperiamo per pulire e disinfettare le superfici, attrezzature ed oggetti con maggiore frequenza, con personale adeguatamente formato e detergenti specifici.
Diverse stazioni di gel sanificante per le mani sono state installate all’interno del villaggio: dalla reception alla piscina, dal ristorante al mini-market, al bar, ai chioschi e servizi igienici pubblici.

RIDUZIONE DEI CONTATTI

La segnaletica nelle aree comuni ricorderà a tutti di mantenere il distanziamento. I lettini in piscina sono stati adeguatamente distanziati, così come tutti i tavoli dei punti ristoro; i menù di ristorante e dei bar sono scaricabili online, predisposti su supporti facilmente igienizzabili, o su grandi cartelli appesi; il programma di animazione è pubblicato in diversi punti bacheca per permettere una facile consultazione evitando la consegna di copie cartacee. Per fornire un ulteriore livello di precauzione, consigliamo caldamente il sistema di check-in online al fine di toccare il meno possibile gli oggetti personali e velocizzare le procedure di registrazione.
Alla reception e presso i punti cassa troverete delle barriere in plexiglas per una maggiore protezione vostra e di tutto lo staff.
Presso la reception si trovano alcuni depliant (da prendere per consultazione individuale) e molte informazioni utili verranno fornite ad hoc dallo staff, per rinunciare il più possibile all’utilizzo della carta.

ALLOGGI

Nella pulizia di bungalow e case mobili, il personale è come sempre attento alla massima igiene, e insieme ai nostri partner abbiamo revisionato i protocolli di pulizia: tutte le superfici vengono trattate con prodotti disinfettanti conformi alle normative vigenti.
Da sempre il lavaggio della biancheria viene effettuato seguendo specifiche procedure per la relativa disinfezione e sterilizzazione, le quali sono state nuovamente convalidate in occasione di questa emergenza sanitaria.

ALCUNE RACCOMANDAZIONI

  • Mantenere sempre la distanza di sicurezza tra le persone;
  • Igienizzare e lavare le mani con frequenza e ogni volta vi venga chiesto;
  • Coprire bocca e naso con fazzoletti monouso in caso di starnuto o tosse, altrimenti usare la piega del gomito;
  • Indossare sempre la mascherina correttamente nei locali al chiuso o in qualsiasi caso non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza tra le persone. Questa si potrà togliere solamente una volta seduti al proprio tavolo, sdraiati sui lettini prendisole, e mentre si fa il bagno al lago o in piscina;
  • In caso di sintomi quali raffreddore, tosse, mal di gola o se la temperatura corporea è superiore a 37,5° bisogna rimanere nel proprio alloggio e avvertire telefonicamente la reception che provvederà a darvi supporto.

LO STAFF

Ogni collaboratore, in base al ruolo professionale svolto, riceve un kit giornaliero anti covid-19 che garantirà lo svolgimento della sua attività lavorativa. Tutti i giorni, ad inizio turno ognuno viene interpellato sul proprio stato di salute e viene misurata la temperatura.
The Garda Village investe molto sulla continua formazione ed informazione di tutto lo staff, condividendo giorno per giorno tutti gli aggiornamenti, poiché solo attraverso un’adeguata conoscenza si può lavorare serenamente, consci della sicurezza dei luoghi frequentati e di ciò che si fa…e questo garantisce a tutti voi la vacanza che meritate!

Buon soggiorno!

Italiano